venerdì 4 febbraio 2011

Michele Baldi sulla situazione attuale della politica Italiana

Ai tantissimi amici che mi chiedono un'opinione sulle vicende della nostra Italia non posso che ribadire quanto dico da anni. Sugli aspetti giudiziari ho massimo rispetto per la Magistratura, senza magistrati torneremmo alla legge del più forte e questo non va bene. Per l'aspetto etico morale personalmente ho sempre coniugato il sesso con l'amore e mai con i soldi o con gli "abusi" di potere. Comunque ognuno è libero di scegliere il suo percorso di vita, magari riconoscendo che chi ha un ruolo pubblico e parla di ideali, certi ideali dovrebbe poi interpretare coerentemente.Ma quello che mi fa davvero infuriare è che da quelle squallide situazioni nasce una classe politica e dirigente nuova, e questo è una vergogna assoluta! Perchè poi, cari miei e popolo distratto, quelle persone come certe consigliere regionali decidono i vertici delle ASL (e la salute riguarda tutti!), oppure affrontano i problemi del lavoro (parentopoli e vessazioni delle aziende diventano il logico effetto), e ancora decidono come spendere i nostri soldi (e la corruzione aumenta). E di fronte a primarie fatte nelle camere da letto con zoccole, ruffiani e faccendieri a comandare, come scrissi ad inizio 2008, ho sbattuto la porta e sono uscito rinunciando alla poltrona. Ora, o la porta la sbattono in tanti, oppure con certa gente (e la Lega Nord a comandare) non cambierà mai niente. Ma noi, anche nella bufera, non ci arrendiamo!

Nessun commento:

Posta un commento