Chi siamo

Il Movimento per Roma è un progetto alternativo al sistema dei partiti e al sistema di potere che una volta vinte le elezioni dimentica i propri singoli elettori, i loro bisogni, le loro idee e proposte.

Nasce per dare spazio proprio alla società civile: famiglie, imprese, professionisti, individui con idee e voglia di fare. Il Movimento per Roma è pronto a raccogliere le esigenze, le difficoltà, i problemi e sopratutto le idee e le proposte che vengono da chi, ogni giorno, lavora e si misura con la nostra società.

Quanti di noi hanno cercato di interloquire con i partiti tradizionali senza neppure ricevere risposta?

Quanti di noi hanno dato il massimo per sostenere una campagna elettorale di un candidato per poi vederlo scomparire ad elezione avvenuta?

E quanti comitati di affari, gruppi ristretti di interesse possiamo individuare nella gestione del potere a livello cittadino, regionale e nazionale?

Il Movimento per Roma vuole essere diverso da tutto questo, costituire un progetto di costante confronto con gli elettori, offrendo una base programmatica semplice e chiara:

1) Valori: recupero della morale, che significa gestione della cosa pubblica per il solo interesse comune;

2) Spazio al mondo produttivo: la tanto attesa rivoluzione liberale del PDL e oramai utopia. Le imprese sono in enormi difficoltà a causa del patto Governo-banche che non tutela minimamente chi quotidianamente produce e manda avanti il paese. Nessun provvedimento concreto è stato preso a favore di imprese e professionisti per proteggerli dalla crisi creditizia e finanziaria internazionale;

3) Famiglie: non essendoci alcuna strategia a favore del mondo produttivo, le famiglie saranno inesorabilmente colpite da licenziamenti o da scarsa disponibilità finanziaria;

4) Talenti e giovani: è indispensabile divenire un paese che sa dare spazio al talento,al merito ed alle novità. Credito per avviare nuove imprese, capacità di rischiare sulle nuove idee e iniziative. Altrimenti resteremo una società vecchia e morente,

5) Sanità e opere pubbliche: distruggere i sistemi di corruzione e interesse privato a favore di un piano chiaro al servizio dei cittadini e dei loro effettivi bisogni.

Il Movimento per Roma è al tuo servizio.
Metti da parte la pigrizia e recupera la voglia di fare!
Cambiare dipende da tutti noi.